Quantcast
Channel: Pino Rinaldi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 192

Willard nel mondo!

$
0
0


















 Cosa ci fa Willard in una sfilata di intimo femminile nel MISSOURI in U.S.A?, che sia diventato giornalista di moda?... non credo... ama la bellezza femminile. ma non è questo il caso...Invece dovremmo ringraziare la splendida pennellata diZAC ALLEN CROCKETT, uno stupefacente cartoonist americano che ha voluto omaggiare il nostro WILLARD ospitandolo in una sua pagina a fumetti.
Reputo Z.A.C la più bella novità fumettistica del momento oltre oceano... sembra l'allievo naturale del grande "GIANNI DE LUCA", ma lui a tutt'ora non ha mai visto una sola vignetta del nostro più grande genio del fumetto.
Se qualche altro mio collega, volesse seguire l'esempio di Z.A.C., io ne sarei STRAFELICE!!!!

Ma i ragazzi della PROGLO Edizioni  la pensano come me e presenteranno per LUCCA COMICS & GAMES 2012 il primo EXTRAORDINARIO libro di "OPEY the WARHEAD" del mitico ZAC ALLEN CROCKETT.
A questo punto lascio la parola agli amici della PRO.GLO edizioni:

"In un futuro post-atomico l’umanità si è risollevata, e la vita ha ripreso la normalità. O quasi.
In questo mondo vive Opey, un adolescente americano come tanti altri.
L’adolescenza può essere difficile per tutti. Ma quando hai un missile nucleare come testa, tutto diventa più difficile: l’ambientamento in una scuola, fare nuove amicizie, e ovviamente il primo timidissimo amore.
A tutto questo si aggiungano i genitori di Opey: uno scienziato pazzo come padre, e un robot non troppo femminile come madre, e si capirà quanto è dura la sua vita!

All’esordio assoluto in Italia, Zac Allen Crockett è pronto a stupire i lettori con una storia di fantascienza che mescola sapientemente surreale e commedia adolescenziale, dramma e colpi di scena sorprendenti.
Il tutto accompagnato da uno stile di disegno che, per quanto proveniente da un autore statunitense, sembra debitore verso i grandi maestri europei più di quanto ci si aspetterebbe.

Zac Allen Crockett
è un autore di fumetti proveniente dal mid-west americano.
Nato a Kennett, nel Missouri, il 18 maggio 1978, ha studiato alla University of Missouri-Columbia sotto la guida di Frank Stack, uno dei primi artisti americani underground.
Il suo primo fumetto, in collaborazione con Josh Eiserike, è Anyone But Virginia. Edito da Alterna Press, è una storia di super-eroi molto sui-generis.
Un successivo viaggio in Giappone ha dato l’ispirazione a Zac per le idee alla base di Opey the Warhead. La serie è attualmente in corso come web-comic autoprodotto.
ProGlo Edizioni progetta di portare in Italia nel 2013 il suo capolavoro grafico Ms.Doomsday.
http://zacallencrockett.blogspot.it/

Collana Sequenze
Formato cm 15x21
Pagine 134, b&n
Prezzo 9,00 euro
ISBN 978-88-97663-08-9
Uscita Febbraio 2013 in libreria, a novembre in fumetteria.
In anteprima a LuccaComics2012 !!!"
Io ve lo consiglio... 
Poi non lamentatevi se il 21 dicembre ci sarà la FINE DEL MONDO...la colpa sarà solo la vostra!... Io vi avevo AVVERTITI!!!                  ...to be continued...


Viewing all articles
Browse latest Browse all 192